SILTA records ®                                                          


 
   

SR1203 - FERC: "THE TRAIL OF MONOLOGUE"

Rossella Cangini  -  voce, loops, visuals

Fabrizio Elvetico -  piano, basso elettrico, live electronics

Il duo Elvetico/Cangini è un progetto industrial/postjazz che unisce suono acustico e elaborazione elettronica, partendo dall'uso di sequenze circolari in continua trasformazione e di suoni e rumori di varia natura, su cui intervengono i musicisti con linee improvvisate che mirano a un progressivo accumulo di tensione. Attingendo a un fondo di esperienze che va dal jazz alla musica contemporanea, dal punk alla sperimentazione elettroacustica, il duo non mette mai da parte l'obiettivo di sedurre l'ascoltatore coniugando fisicità di approccio e ricerca musicale.

FERC è un progetto aperto a contributi esterni e che prevede l'integrazione con altre modalità espressive, in particolare nella forma del video processing in tempo reale.

The Elvetico/Cangini duo FERC is a jazz/industrial/visual project that joins acoustic sounds and electronic treatments, starting from circular sequences in continuous transformation and from various kind of sounds and noises. In this scenario, the two musicians intervene by means of improvised lines that aim to accumulate tension. Picking up from a background that includes contemporary music, jazz, punk, electroacoustic landscapes, the duo never forgets the goal of seducing the listener, melting together physical approach and musical research. FERC performance includes also real time video drawing and processing.








 
chose destination country - indica il paese di destinazione








 

Contact us: info@siltarecords.it