SILTA records ®



      

SR0907 - DARIO MAZZUCCO 4TET: "LIGHT LUNCH"

Dario Mazzucco (batteria),  Stacy Dillard (sax tenore),  Lucio Ferrara (chitarre),  Ryan Berg (contrabbasso), Ospite: Antonio Ciacca  (pianoforte).

Un quartetto italo-americano che a tratti si arricchisce di un ospite di riguardo: il pianista Antonio Ciacca, figura consolidata della scena musicale Newyorkese. Gli standards proposti si integrano perfettamente nel repertorio di composizioni originali di Dario Mazzucco; è una musica di chiara matrice Jazz, che fluisce ed ammalia dimostrando come questa forma improvvisativa sia sempre in grado di dare emozioni, ieri come oggi.



punto elenco Titoli dei brani:
  1. 12 bars for M.B.
  2. Blume
  3. Dolphin Dance
  4. IVIIVI?
  5. Emina
  6. Silver
  7. I mean you
  8. W Blues
  9. How deep is the ocean?


Acquista a € 12,00








Dalle note di copertina di John Riley: 

Il nuovo CD di Dario Mazzucco ci propone un eccellente quartetto ‘trans-atlantico’ e rinforza certamente l’idea che la musica è un linguaggio universale. 

(…)

Dalla morte di Charlie Parker, avvenuta otre 50 anni or sono, c’è stato chi ha proclamato che la fine del Jazz era ormai prossima. Su questo nuovo lavoro Dario Mazzucco e soci dimostrano che costoro hanno torto di nuovo. La musica qui è freschissima ed è un piacere ascoltarla.

John Riley 

Contattaci: info@siltarecords.it